Si ribalta con l’auto vicino al Ponte del Diavolo: traffico in tilt

- 2

L’uomo è stato ricoverato al San Luca: allertato l’elisoccorso Pegaso, ma non c’è stato bisogno del suo intervento.

Grave incidente nel pomeriggio di oggi (29 luglio), intorno alle 15,45, a Borgo a Mozzano. Un’auto, nel tentativo di effettuare un sorpasso, prima si è scontrata contro un cordolo, poi il conducente ha perso il controllo ed è finito contro l’inizio del muro a lato della strada che ha fatto da “rampa” alla vettura, che è volata in aria (perdendo anche una ruota) e poi si è schiantata a terra ribaltandosi.

Una dinamica spaventosa – riguardando anche le immagini dell’incidente -, con il conducente che è stato ricoverato al San Luca in codice rosso per dinamica. È stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma fortunatamente, dopo la tanta paura iniziale, non c’è stato bisogno del suo intervento.

L’incidente è avvenuto poche centinaia di metri dopo il Ponte del Diavolo, sulla strada provinciale Ludovica, e ha messo a dura prova la viabilità da e per la Garfagnana. Lunghissime code, come si può vedere dalle immagini, si sono create a causa dei semafori presenti sulla strada del Brennero e sul ponte all’inizio tra Chifenti e Fornoli. Per molti raggiungere la Garfagnana e Mediavalle del è stato un vero calvario: il sinistro, infatti, ha messo n evidenza la fragilità della viabilità sulle nostre strade e in questi casi il semaforo sul Brennero diventa un problema serio e non riesce a smaltire il traffico di rientro.

Tag:

Commenti

2


  1. Non c’è da meravigliarsi più di tanto, vedo come pochi rispettano il codice della strada. Alta velocità e sempre con il telefonino in mano


  2. Condivido quanto scritto da Paul, le persone che utilizzano il telefono mentre sono alla guida sono tantissime, compresi camionisti e conducenti di autobus. È scandaloso, come non si riesca ad intervenire in merito a questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.