Parco Kennedy e piazzale Lorenzo de’ medici al buoio

-

BARGA – Il Parco Kennedy è al buio, da ormai tanto tempo. Alcune segnalazioni giunte dagli abitanti di Barga pongono la questione della sicurezza nel principale polone verde di Barga, assieme all’attiguo Parco Buozzi. Al di là della sicurezza, non è nemmeno un bel vedere per l’immagine di Barga, dicono i cittadini.

Da diverse settimane il parco è al buio e nei giorni scorsi è stato anche pubblicato un video che riprendeva gente nel parco con la lampadina. Sicuramente frequentare il parco nelle ore notturne, ai di là del fatto che non ci si vede e quindi ha poco senso, potrebbe rappresentare anche un rischio per la sicurezza. Peraltro che qui ogni tanto si ritrovano anche ragazzi e adolescenti e non pare, vista la mancanza di luce, un luogo accogliente e sicuro.

A quanto si sa l’amministrazione sta lavorando ad una soluzione del problema che non coinvolge però solo l’ente ma anche alti enti pubblici e questo sta ritardando la risoluzione del problema; resta il fatto che il buio nel parco Kennedy è una costante da tanto tempo e qualcosa bisognerebbe fare.

Altri cittadini segnalano anche il buio in piazzale Lorenzo De Medici, dove si trova la lavanderia e gli studi medici. Qui i lampioni ci sono ma sono inglobati dalla vegetazione; sarebbe necessaria una potatura per far riemergere le luci pubbliche. Un problema quindi questo che si risolve facilmente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.