BARGA – Nell’ambito delle commemorazioni barghigiane per l’85° anniversario della tragedia Star, da ricordare anche a presentazione del libro “L’ultima crociera” di Chiara Clini, avvenuta il 5 luglio nella suggestiva terrazza sopra il Museo “Stanze della Memoria”.
Dopo i saluti istituzionali del Vicesindaco Lorenzo Tonini per il Comune di Barga e di Sonia Ercolini, Presidente di Unitre Barga e segretaria dell’associazione Bargascot, è intervenuta per l’occasione la Presidente della Fondazione Cresci, Ave Marchi.
A seguire hanno parlato con tanta emozione i rappresentanti di Bardi, Giuseppe Beppe Conti, Responsabile del Comitato Pro Vittime Arandora Star di Bardi e Romeo Broglia della Consulta Emiliano Romagnoli nel Mondo che poi hanno condotto la presentazione con l’autrice. A seguire tanti interventi anche da parte del pubblico che è stato molto partecipe e non sono mancati racconti personali di famiglie che hanno vissuto di persona questa vicenda che è stata nascosta per tanti anni.
L’evento è stato promosso anche dall’Istituto Storico Lucchese sez. di Barga. Il libro è in vendita a Barga presso l’Edicola Poli.


Lascia un commento