La pizza in piazza per Telethon a Gragnanella

-

Si è svolta a Gragnanella di Castelnuovo la 19esima edizione di Pizza in Piazza per Telethon, un iniziativa davvero straordinaria che permette da quasi 20anni di raccogliere fondi per la ricerca a favore della Fondazione Telethon.

Gragnanella rappresenta  un esempio virtuoso ammirato a  livello nazionale, un piccolo borgo che grazie alla  collaborazione di tanti è riuscito in questi anni a raccogliere una cifra importante per la ricerca.
Tutto nasce  da un’idea della compianta Lucia Regoli di Pieve Fosciana; inizialmente la festa era destinata solo agli abitanti del posto, poi,  Oliviero Dini e i soci del circolo ANSPI , hanno portato questa manifestazione ad essere conosciuta in tutta la Valle del Serchio e non solo.
Per fornire pizza di qualità, nell’area della festa sono stati posizionati alcuni forni a legna che permettono di sfornare pizze di qualità.

La straordinarietà di questo evento è sottolineata anche dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana. Questo piccolo e bel borgo si è fatto trovare vestito a festa per Pizza in Piazza, con tanto di illuminazione speciale del centro storico dato che domenica prossima 27 Luglio  verrà celebrata la  decennale del Crocifisso che vedrà una grande partecipazione con  processione e al termine i fuochi d’artifici

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner