GALLICANO – Piazza Vittorio Emanuele nel cuore di Gallicano si è tinta di blu e giallo, i colori della Misericordia, per l’inaugurazione della nuova ambulanza.
Dopo l’incidente ad una delle ambulanze in servizio nei mesi scorsi, è stata grande la gara di solidarietà che ha coinvolto cittadini, associazioni e benefattori per aiutare la Misericordia nell’intento di acquistare un nuovo mezzo; alla fine risultato raggiunto ampiamente: testimonianza tangibile dell’orgoglio e del senso di appartenenza della comunità gallicanese ed anche della riconoscenza e della stima nei confronti della Misericordia di Gallicano.
L’obiettivo nuova ambulanza è stato raggiunto grazie anche al determinante contributo della Fondazione CRL
A fare gli onori di casa la presidente Cristiana Pinocci che ha salutato e ringraziato tutti i presenti tra cui i rappresentanti di tante Misericordie della Lucchesia.
Il taglio del nastro dopo la benedizione impartita da don Fiorenzo Toti; poi la tradizionale sfilata dei mezzi per le vie di Gallicano, quasi a ringraziare la popolazione dell’attenzione e della generosità ed a rimarcare che la Misericordia, per il territorio, c’è.


Lascia un commento