Precipita per trenta metri in montagna davanti alla moglie: morto uomo di 60 anni

-

La tragedia lungo il sentiero n. 186 fra il monte Grondilice e la Forbice. In corso le operazioni di recupero del corpo.

Stava percorrendo il sentiero n. 186 fra il monte Grondilice e la Forbice, quando è caduto nel vuoto per trenta metri. Un uomo di circa 60 anni è morto mentre stava compiendo un’escursione sulle Alpi Apuane insieme alla moglie in val Serenaia, nel comune di Minucciano. Siamo nel cuore della catena montuosa apuana, al confine tra le province di Lucca e Massa-Carrara. Immediato l’allarme con l’intervento in zona degli operatori del 118 col Pegaso, che si sono calati sul luogo della caduta ma, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’escursionista. Una tragedia le cui cause sono ora in fase di accertamento. La moglie è stata invece accompagnata dai soccorritori al rifugio Donegani.

Sul posto è intervenuto anche il personale del Soccorso alpino e speleologico della stazione di Lucca per il recupero del corpo dell’uomo, mentre sono stati avvertiti i Carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana.

 

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.