Pieve Fosciana, sarà esposta fino al 29 giugno la “Barca del Giubileo”

-

Nasce da un progetto per la valorizzazione del presepe a cura delle comunità di Capraia Fiorentina e Limite sull’Arno.

Da alcuni giorni a Pieve Fosciana è possibile visitare la “barca del Giubileo” posizionata all’interno dell’oratorio di San Giuseppe a lato della chiesa. La Barca nasce da un progetto per la valorizzazione del presepe a cura delle comunità di Capraia Fiorentina e Limite sull’Arno. È stata già esposta in Vaticano e ora compie un percorso Giubilare in giro per l’Italia.

Questa istallazione, che di fatto è una barca a tutti gli effetti, è arrivata a Pieve Fosciana accolta da molte autorità grazie a un progetto portato avanti dalla comunità di Capraia, ma in questo caso Capraia la frazione più in quota del Comune di Pieve Fosciana che per motivi di accessibilità e spazio ha deciso di posizionarla nel capoluogo, dove c’è una radicata tradizione del presepe. Qui è visitabile tutti i giorni fino al 29 giugno.

La comunità pievarina in questi giorni, oltre ad ospitare la Barca del Giubileo, è impegnata ad allestire la chiesa per la festa del santo patrono. Il 24 giugno infatti ricorre la Festa di San Giovanni Battista di cui si festeggia la nascita e fu colui che battezzò Gesù nel fiume Giordano.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.