FORNAC – Ieri si è conclusa la ormai consolidata manifestazione dedicata ai festeggiamenti del 2 giugno a Fornaci di Barga.
Due giorni di festa, musica, buon cibo e sinergie tra associazioni hanno animato il centro del paese.
«Indubbio il successo della manifestazione: tante presenze e tutti soddisfatti», ha commentato il presidente del CIPAF Giuseppe Santi. “Grazie all’aiuto di tutti i volontari, degli sponsor, il patrocinio del comune di Barga con il contributo di Regione Toscana e della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, sempre attenta a valorizzare il territorio, e le associazioni che ne fanno parte”.
Il clou dell’evento è la “Sagra delle Sagre”, che ha visto in piazza IV Novembre un mix di specialità culinarie proposte da diverse sagre della zona. La musica, presente sia la sera del primo che del due giugno, ha ravvivato la piazza fornacina.
Durante la giornata del 2 giugno, via della Repubblica si è animata con gli stand delle associazioni sportive locali, che hanno presentato al pubblico le loro attività. Non sono mancate le premiazioni degli atleti del comune che si sono distinti nell’ultimo anno.
A chiusura della giornata, si è tenuta anche la presentazione ufficiale di “Fornaci senza frontiere”, la festa rionale che animerà Fornaci per tutto il mese di giugno.
Ora si guarda già avanti: sono iniziati i preparativi per la prossima manifestazione, “Fornaci Summer Vibes”, in programma nei giorni 27/28/29 giugno. Tre giorni di street food, musica e divertimento anche per i più piccoli. L’associazione sportiva AS Fornaci sarà tra i protagonisti dell’area ristoro.
“Vedere fornaci Viva è un piacere per me e per tutti i miei colleghi commercianti, sostenere il commercio locale, significa investire nel cuore pulsante della nostra comunità: ogni acquisto è un gesto che rafforza legami, crea opportunità e dà valore al territorio” ha concluso il presidente Santi.
Lascia per primo un commento


Lascia un commento