Barga, al via “Fornaci senza frontiere”

-

In piazza IV Novembre c’è stata la presentazione delle squadre con i loro colori: bianco per Case Operaie, giallo per Caterozzo, rosso per il Centro e azzurro per Fornaci vecchia.

Entusiasmo e grandissima partecipazione, due parole che però non bastano per descrivere l’atmosfera elettrizzante che si respira a Fornaci per il ritorno dei giochi rionali, di “Fornaci senza frontiere”, figli di quei Rioni senza frontiere organizzati a Fornaci negli anni ’90. In piazza IV Novembre, durante i festeggiamenti del 2 giugno, è stata alla fine festa grande per la presentazione delle squadre con i loro colori: bianco per Case Operaie, giallo per Caterozzo, rosso per il Centro e azzurro per Fornaci vecchia.

Nella piazza una grande festa con tifo da stadio e tanta voglia di vivere questi giochi rionali ed anche di vincerli. Non sono mancati sfottò diretti ai rioni avversari, battute e momenti divertenti durante la presentazione, con poi il saluto e l’augurio di successo della manifestazione di Don Giovanni Cartoni, tra gli organizzatori e le anime di questa manifestazione insieme tra gli altri a Paolo Capannacci e Marco Franci. Non è mancato anche il saluto di chi i giochi rionali li ha già vissuti ed organizzati, Giannetto Lucchesi. Il tutto poi condotto con simpatia da Nicola Giovannelli che ha presentato anche i quattro capitani dei rioni e le loro squadre: per Fornaci Centro il capitano è Filippo Marroni; per le Case Operaie, Marco Bernardi, per Fornaci vecchia Michele Guarino; per Caterozzo, Gabriele Cecchini.

Sono stati anche fatti i sorteggi per le semifinali dei tornei di calcetto e volley, e infine è stato presentato il “Cencio”, il palio, il drappo che andrà al rione vincitore della manifestazione. A realizzarlo Federica Spagnolo con il supporto di Roberta Toni. Ora il via alle danze con il 9 e l’11 giugno le prime sfide: le semifinali dei tornei di calcetto e volley.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.