Stagione da incorniciare, quella del Volley Barga, che nella giornata di domenica 25 maggio ha fatto letteralmente incetta di titoli alla cerimonia delle premiazioni regionali del Centro Sportivo Italiano – CSI – a Pontedera.
Nell’arcobaleno di colori presente dentro al Palazzetto dello Sport Comunale “E. Zoli”, gremito di tantissime squadre femminili e maschili provenienti da tutta la Toscana, spiccava, anche visivamente, la macchia bianco-azzurra del Volley Barga, perché, di fatto, la più numerosa!
Ben 4, infatti, le squadre barghigiane premiate: campionesse regionali le atlete 2014/2015 del Super Volley, allenate da Chiara Donati e Selene Lunardi; campionesse regionali le ragazze 2012 dell’Under13, guidate da Elisa Nobili e Barbara Nobili; campionesse regionali anche le sportive Under 16, preparate da Martina Dini e Jessica Chelini, e vice-campionesse regionali le atlete Under 14, sotto la guida di Giuseppe Politi.
I successi ottenuti in questa stagione davvero ricca di soddisfazioni sono il frutto di un grande lavoro di squadra che ha messo al servizio degli sportivi – ragazze e ragazzi, perché ricordiamo che da questa stagione è attiva anche una squadra maschile – una rosa di allenatori e specialisti di settore che hanno offerto un supporto tecnico e sportivo di alto livello, condito con quella dose di passione che in casa Volley Barga permea tutti i settori ed arricchisce ogni esperienza sportiva. Menzione speciale per il lavoro del preparatore atletico Lorenzo Monticelli che ha rafforzato le prestazioni delle ragazze dai 15 anni a salire, con ottimi risultati.
I premi ricevuti a livello sportivo in casa Volley Barga, vanno a suggellare i risultati ottenuti anche a livello umano in uno sport di squadra così arricchente quale è quello della pallavolo.
La fatica, le vittorie, le sconfitte, le panchine, lo spogliatoio: tutto quel mondo condiviso con le compagne, insieme alle lezioni imparate dagli errori, all’arte acquisita di supportarsi reciprocamente, i successi che arrivano anche quando tutto sembra andare per il peggio, nonostante il sudore, il sacrificio, il corpo che sembra mollare. Fare esperienza di tutto questo è stato, per le nostre ragazze, la prima grande vittoria di questa immensa stagione.
Poi ci sono anche gli importanti risultati raggiunti, le finali nazionali che ci attendono a Cesenatico, con annesse tutte le esperienze di crescita umana e sportiva che ne conseguiranno.
Insomma, un bilancio davvero prezioso, che si fa propulsore di nuova energia per prossime sfide in casa Volley Barga, dove non solo non si molla mai ma, portata a casa una vittoria, si sposta già la testa su quella successiva.
Vi aspettiamo a Cesenatico, dal 28 giugno al 2 luglio, per tifare tutti insieme i colori biancoazzurri!


Lascia un commento