Nel Consiglio Comunale che si è svolto il 22 maggio è stato approvato un ordine del giorno, presentato dal gruppo Viviamo Gallicano e concordato con il gruppo di maggioranza, per chiedere al governo italiano il riconoscimento dello stato Palestinese come entità sovrana.
Inoltre l’ordine del giorno chiede al governo di agire in sede ONU per un immediato riconoscimento dello stato Palestinese come membro a pieno titolo delle Nazioni Unite e ad impiegare tutti gli strumenti politici, diplomatici e di diritto internazionale per fermare la colonizzazione dei territori palestinesi.
Il documento verrà trasmesso al Presidente del Parlamento Europeo, al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al Presidente del Senato, al Presidente della Camera dei Deputati, ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari e al Presidente della Regione.
“Quello del nostro Consiglio Comunale – scrive il Gruppo Viviamo Gallicano – è stato un gesto doveroso per chiedere la fine della guerra a Gaza, il rispetto del diritto internazionale e l’immediata apertura di un percorso politico di pace.


Lascia un commento