BARGA – Il passaggio del Giro d’Italia nel comune di Barga.
“Proprio oggi – informa la sindaca di Barga Caterina Campani – è arrivata la comunicazione ufficiale delle misure richieste dalla Prefettura in ordine alla sicurezza durante i momenti del passaggio della corsa”.
Il Giro d’Italia solcherà le strade del comune di Barga (il tratto che da Ponte all’Ania lungo la SR445 sale poi a Barga dalle Due strade di Fornaci lungo la SP7 e da Barga arriva al Ponte di Campia rimettendosi di nuovo sulla SR445) intorno alle 13,30 del 21 maggio. Le strade nel territorio barghigiano interessate, come da disposizione prefettizia, dovranno essere chiuse al traffico 2 ore e mezzo prima del passaggio e dunque dalle ore 11 e fino al termine di tutti i concorrenti e dei mezzi della corsa. In alcune zone lungo il percorso saranno disposti anche divieti di sosta, come pure ci sarà dalle 8 del mattino il divieto di sosta sul Piazzale del Fosso dove, indicativamente alle 12, è attesa la sosta dei mezzi della “Carovana del Giro” che si fermeranno e faranno spettacolo.
Ecco nel dettaglio le strade interessate: SR445 da Ponte all’Ania alla località Due Strade di Fornaci; SP 7 da Loc. Due Strade a salire in direzione Barga; SP 7 Loppia; a Barga Via Zerboglio, Via Bellavista, Via Marconi, Via Pascoli, la SP 7 a Ponte di Catagnana, tutta Via Pascoli sulla SP7 a Castelvecchio e poi il rientro sulla SR445 nel tratto che attraversa il Ponte di Campia.
Tutto il tratto barghigiano del percorso sarà debitamente controllato dagli uomini dei Carabinieri e della Polizia Municipale, ma anche da tantissimi volontari di numerose associazioni che hanno dato la disponibilità a controllare i vari accessi ed incroci presenti lungo il tratto stesso e che l’Amministrazione Comunale fin da ora ringrazia per la collaborazione.
Per quanto riguarda la giornata del Giro il Comune di Barga farà un allestimento sulla terrazza panoramica che porta al parcheggio di Hayange, saranno esposte le bandiere tricolore ed alcuni striscioni. La sindaca di Barga Caterina Campani invita poi la popolazione e le attività a partecipare allestendo vetrine o comunque a colorare di rosa le strade.
Lascia un commento