VERGEMOLI- Si è tenuta sabato 24 maggio a Vergemoli l’inaugurazione della nuova Piazza Silvano Bertieri, dedicata allo storico segretario del Comune (e anche del
Comune di Barga). Alla cerimonia, presieduta dal sindaco Michele Giannini, hanno partecipato autorità locali, cittadini e rappresentanti istituzionali, tra cui l’assessore del Comune di Barga Marco Bonini, già sindaco e gli ex sindaci Campani ed Adami a testimoniare quanto anche nella comunità di Barga fosse ben voluto. La richiesta per l’intitolazione è pervenuta da diversi cittadini che in questo modo hanno voluto ricordare l’attività del segretario che è andata oltre al suo ruolo istituzionale mostrando sempre un attaccamento a questo territorio, sia durante la sua attività lavorativa terminata negli anni 70 che poi successivamente.
«Silvano Bertieri è stato uno dei segretari comunali più stimati e benvoluti della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Giannini – una figura che ha lasciato un segno profondo nella vita amministrativa e umana del nostro territorio. Siamo felici e orgogliosi di intitolargli questa piazza, perché la sua memoria resti viva nella comunità».
Lascia un commento