Il Comune di Barga chiede al governo di riconoscere lo stato di Palestina

-

BARGA – È stata approvata all’unanimità la mozione presentata al consiglio comunale dal capogruppo di maggioranza Filippo Lunardi; mozione che chiede al governo italiano di riconoscere lo stato di Palestina come entità sovrana, nei confini precedenti all’occupazione del 1967 e con Gerusalemme capitale condivisa.

“Il riconoscimento dello Stato di Palestina è un passo fondamentale per una equa soluzione politica del conflitto che porti ad una pace duratura –  commenta il capogruppo Lunardi – Si chiede al governo italiano di fare quello che ormai oltre il 75% degli stati ONU ha già fatto.

Ciò che sta succedendo a Gaza è una vergogna, dal 2 marzo le autorità israeliane hanno imposto un blocco degli aiuti. Il cibo sta finendo così come le scorte mediche. Dall’inizio della guerra sono state uccise oltre 50.000 persone civili fra cui anche bambini e circa 1.500 operatori umanitari.”

L’ordine del giorno verrà trasmesso al Presidente del Parlamento Europeo, al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministero degli esteri, ai Residenti di Camera e Senato, ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari e al Presidente della Regione Toscana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.