Frana di Tiglio. Sopralluogo la prossima settimana con il genio Civile

-

TIGLIO – Novità per quanto riguarda la frana di Tiglio. Venerdì 23 maggio è in programma un sopralluogo ed un confronto congiunto tra l’Amministrazione  comunale ed il Genio Civile per decidere il percorso e le azioni più adeguate per andare a risolvere una situazione che preoccupa per la portata del movimento franoso e che sta creando disagi a tutta la comunità di Tiglio.

L’ampio movimento franoso, staccatosi pochi metri al di sotto della strada comunale, si è verificato il 29 aprile scorso e da allora la strada è chiusa e la viabilità deviata sul percorso alternativo della strada Tiglio-Trine.

“Ora è necessario – come spiega la prima cittadina di Barga, Caterina Campani insieme all’assessore alla protezione civile Lorenzo Tonini – un approfondito confronto con il Genio Civile sul percorso  da intraprendere anche per il fatto che la frana insiste su un corso d’acqua e quindi potrebbe causare ulteriori complicanze, oltre ai problemi già noti legati alla sicurezza stradale. Da quando si è verificata  sono in corso costanti rilievi strumentali relativamente al movimento della frana stessa. Il Comune di Barga – fanno sapere ancora i due amministratori – ha già allo studio alcune possibili soluzioni per cominciare ad intervenire, ma decisivo sarà in proposito il confronto con il Genio.

Sarà nostra cura – concludono – informare tempestivamente la popolazione sugli sviluppi”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner