TIGLIO – Come già anticipato la stradaper Tiglio è chiusa poche centinaia di metri di distanza dal ponte sulla Loppora, nei pressi delle panchine colorate. E’ chiusa a causa di un davvero imponente movimento franoso che si è verificato a valle della strada, a nemmeno quattro, cinque metri dal ciglio stradale. La strada al momento di scrivere questo articolo non è interessata dalla frana, ma il comune (sul posto anche la prima cittadina di Barga Caterina Campani e l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Tonini) in via cautelativa ha disposto la chiusura in attesa delle verifiche geologiche che sono iniziate già poco dopo il movimento.
Già da stamani gli abitanti avevano segnalato con preoccupazione forti rumori e boati da sotto la strada ed oggi si è verificato il movimento franoso che è davvero molto ampio. Non interessa, come detto, la strada, ma si è verificata a pochi metri al di sotto e quindi c’è da capire se la frana rappresenta o meno un pericolo per la viabilità.
Per questo la chiusura in attesa di nuovi aggiornamenti sulla situazione forse già domani.
Il paese di Tiglio è dunque raggiungibile solo dalla viabilità alternativa della Tiglio – Trine o facendo un giro ancora più ampio da Tiglio Alto via Coreglia e Piastroso.
Lascia un commento