Under 13 FIPAV
Delfino Pescia-Volley Barga 0-3
7-25 | 7-25 | 17-25
Prosegue la marcia inarrestabile delle ragazze del Volley Barga Under 13 che nella terza giornata del girone di ritorno del campionato FIPAV superano in trasferta con un secco 3 a 0 le pari età del Delfino Pescia.
La palestra pesciatina, casa delle ragazze del Delfino, ospita le nostre atlete che per l’occasione sono guidate dal duo Nobili-Dini, in un ambiente che si è rivelato molto caldo anche grazie al tifo sugli spalti.
Questa è una variabile a cui le nostre ragazze non sono ancora del tutto abituate e difatti il primo set ci vede partire in modo un po’ timoroso che ci porta sotto sul 5 a 1.
A questo punto, però, si palesa quello che sarà il leitmotiv di tutto l’ incontro. Appena riprendiamo il servizio sul cambio battuta, mettiamo a nudo quello che è stato il più grosso tallone di achille delle nostre avversarie: la ricezione.
E così succede che una serie di nostri servizi incisivi unita a notevoli difficoltà in ricezione del Delfino Pescia, diventano un mix letale per le nostre avversarie che a fatica riescono a gestire il gioco e rimettere la palla al di là della rete.
In breve tempo lo svantaggio resta un lontano e svanito ricordo e la serie di punti vincenti lascia alle spalle inutili paure o timori,aumenta l’ autostima e calma il caloroso tifo locale.
Il primo set si chiude con il punteggio rotondo di 25 a 7.
Il tempo di una bevuta più che mai opportuna considerata la temperatura primaverile della giornata, e si riparte con il secondo set che di nuovo ci vede partire sotto.
Si va sul 3 a 1 per le nostre avversarie ma appena riprendiamo in gestione la battuta, ancora una volta riusciamo ad inanellare una serie di punti vincenti che si è rivelata fatale per le nostre avversarie.
Sul 18 a 5 per noi, a poco sono serviti i time out ed i cambi fatti dai padroni di casa perché oramai l’equilibrio del set si è inevitabilmente spostato a nostro favore e ci porta a conquistare la seconda frazione sempre con il punteggio di 25 a 7.
Il terzo ed ultimo set, il più equilibrato di tutti, ha visto un Delfino Pescia molto più accorto in ricezione e capace di colpire a tratti anche in attacco .
È un 25 a 17 che ha visto ridursi in parte il gap di valori e di forza tra le due squadre.
È stato un match non tra i più belli anche perché il gioco è stato spesso frammentato e quindi gli scambi prolungati sono stati davvero molto pochi, ma quel che conta è comunque l’ atteggiamento. A parte qualche timore iniziale, le ragazze del Volley Barga si sono comunque dimostrate ciniche, concrete e capaci di adattarsi alla situazione di gioco ed al tipo di avversario. Anche queste sono note positive che vanno ad arricchire il bagaglio di una squadra che vuole continuare a stupire e divertirsi in un viaggio nel mondo della pallavolo che si sta rivelando bellissimo ed è ancora tutto da scoprire e vivere assieme.
Tag: Volley Barga, Under 13, Delfino Pescia
Lascia un commento