Persi nella rete: il 22 febbraio al Differenti il progetto sulla gestione delle dipendenze tecnologiche

-

Sarà lo splendido teatro dei Differenti di Barga ad ospitare sabato 22 febbraio, a partire dalle 15.30, l’incontro “Persi nella rete” dedicato al tema quanto mai attuale dell’abuso e della dipendenza dalle tecnologie.

Grazie infatti all’organizzazione congiunta di Unità Pastorale di Barga, Volley Barga Coppo Team, Azienda Asl Toscana Nord Ovest e Comune di Barga, il difficile tema del rapporto con il web sarà affrontato e discusso a 360 gradi.

Persi nella rete è un progetto promosso dal Serd Zd Valle del Serchio ed attuato sul territorio dalla Fondazione CelS Lucca ETS.

Il focus è incentrato sulla prevenzione e sensibilizzazione da dipendenze digitali con lo scopo di fornire supporto e sostegno a persone e famiglie che avvertono una condizione di disagio nell’uso di internet e delle tecnologie. La difficoltà sta proprio nel rendersi conto quando l’uso delle varie tecnologie si trasforma in abuso creando pertanto malessere e conseguente dipendenza comportamentale.

Da marzo 2023 è stato aperto uno sportello di ascolto presso la Casa della Salute di Fornoli il primo e il terzo martedì del mese dalle 15 alle 17.

Interverranno all iniziativa il dottor Alfiero Arena (responsabile del progetto), la dottoressa Mariarosa Giusti (psicologa referente) e la dottoressa Cristina Malatesta (educatrice).

L’appuntamento è quindi per sabato 22 febbraio al teatro dei Differenti di Barga alle ore 15.30 ed il nostro auspicio è quello di un ampia partecipazione di atlete e relative famiglie, perché il tema è di grandissima attualità ed il benessere della persona, sia fisico che mentale, può trarre da incontri di questo tipo spunti di riflessione di notevole importanza.

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.