I Custodi degli Alberi e del Suolo, in collaborazione con altre associazioni e gruppi locali, invitano la cittadinanza all’incontro che si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 21 presso l’oratorio del Sacro Cuore di Barga.
L’evento vedrà come ospite il professor Paolo Pileri, docente di Usi del suolo ed effetti ambientali al Politecnico di Milano e massimo esperto in Italia sul tema del consumo di suolo.
Durante l’incontro, il professor Pileri presenterà il suo ultimo libro: Dalla parte del suolo: l’ecosistema invisibile, pubblicato lo scorso settembre. Un testo che rappresenta un punto di riferimento per comprendere l’importanza del suolo, il suo ruolo come ecosistema fondamentale e le conseguenze del suo degrado.
L’incontro non sarà solo un momento di ascolto, ma anche di dialogo: i cittadini avranno la possibilità di partecipare attivamente ponendo domande e condividendo osservazioni e proposte.
Un tema centrale dell’evento sarà inevitabilmente il riferimento al consumo di suolo a Barga e nel territorio circostante, invitando i partecipanti a riflettere su come contribuire alla tutela del paesaggio.
Dettagli dell’evento
Data: venerdì 24 gennaio 2025
Ora: 21:00
Luogo: oratorio del Sacro Cuore, Barga
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Tag: consumo di suolo, Custodi alberi e del suolo, Paolo Pileri
Lascia un commento