A nuovo la piazza del Circolo dei Forestieri

-

BAGNI DI LUCCA – A Bagni di Lucca ieri festa grande per l’inaugurazione della nuova piazza Jean Varraud (conosciuta anche come piazza del Circolo dei Forestieri), completamente riqualificata, con un investimento complessivo da circa 450mila euro, nell’ambito degli interventi PinQua-Pnrr “Abitare la Valle del Serchio”, con un contributo del 30% a carico della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

I lavori hanno riguardato la ripavimentazione e la realizzazione di nuove aree verdi, l’inserimento di elementi di arredo urbano, il potenziamento dell’illuminazione con l’intento  di restituire alla cittadinanza uno spazio di aggregazione adatto anche a iniziative socioculturali di inclusione. La storica vasca centrale, ovvero la “Fonte di Atteone” è stata restaurata e mantenuta al centro.

Alla cerimonia di inaugurazione, hanno partecipato molte autorità civili e militari fra cui il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, accanto al sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini che ha proceduto al taglio del nastro.

Il presidente della Regione Eugenio Giani, ha sottolineato che l’inaugurazione di questa piazza è una festa anche per tutta la Toscana. Bagni di Lucca sta rinascendo a nuova vita grazie a queste opere di riqualificazione che l’attuale amministrazione comunale sta mettendo in atto.

Molti i cittadini che hanno partecipato alla cerimonia, allietata dal Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Corsagna.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.