CASTELNUOVO – “La mia musica? Dieci per cento tango, novanta per cento classica contemporanea”, ripeteva Astor Piazzolla, l’artista che al tango argentino ha saputo dischiudere i piani nobili dell’arte, conferendo a questo ballo rispettabilità estetica e dignità concertistica.
E nel segno di Piazzolla sarà la serata “Tra tanghi e milonghe” che l’Orchestra da Camera Fiorentina proporrà sabato 24 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) a chiusura del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. Tributo non casuale, visto che la famiglia Piazzolla ha origini garfagnine. Diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, l’Orchestra da Camera Fiorentina sarà impreziosita da un solista d’eccezione, Mario Stefano Pietrodarchi alla fisarmonica e al bandoneon.
I biglietti – posto unico 11,50 euro compresi diritti di prevendita – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana sono disponibili anche i biglietti riservati a persone con disabilità. Info www.montalfonsoestate.
Lascia un commento