Volley Barga U16 sconfitto dal Pantera al tie break dopo gara combattuta ed emozionante

-

Red Cup
Volley Barga U16-Pantera Lucca 2-3
22-25 | 25-14 | 24-26 | 25-20 | 12-15

Una altalena di emozioni: si potrebbe descrivere così la partita giocata dalla formazione Under 16 del Volley Barga tra le mura amiche della palestra di Fornaci di Barga.

La partita, che ha visto le nostre atlete contrapposte alla formazione del Pantera, inizia in salita e, complici alcuni errori e scarsa concentrazione in campo, le atlete si ritrovano subito sotto, con la formazione lucchese avanti di 5 punti. A questo punto coach Fazzi decide di interrompere il gioco e richiamare le bimbe all’ordine. Qualcosa si deve essere mosso nella testa delle ragazze che rientrano in campo con maggiore grinta e concentrazione, iniziando così la rimonta. Il set è da ora più combattuto e viene giocato punto a punto fino alla vittoria del Pantera per 25-22.

Nel secondo set le nostre entrano in campo con la giusta concentrazione che permette loro di eseguire il buon gioco che sono capaci di fare e di portarsi facilmente a casa il set con il risultato di 25-14.

Il terzo set parte a nostro favore e le bimbe riescono subito a portarsi in vantaggio (4-0), ma le avversarie sono molto agguerrite e riescono in breve tempo, complici anche alcuni nostri errori, a portarsi sul 5 5. Da questo punto in poi il set viene giocato punto a punto fino al 24 pari, ma la vittoria finale è del Pantera per 24-26.

Il quarto set è molto simile al terzo: si avanza punto punto e si arriva al guizzo finale delle nostre che riescono a concludere il set a proprio favore con il punteggio di 25-20.

Il tie break vede il Pantera costantemente in testa mentre le nostre, che dopo un black out iniziale provano comunque a lottare, non riescono ad andare oltre il 15-12 che regala al Pantera vittoria di set e partita.

Rimane il rammarico per i troppi errori in battuta e per non aver avuto la costanza e la grinta che eravamo abituati a vedere in campo. Complimenti comunque alle bimbe perché, nonostante la squadra fosse decimata a causa di diverse assenze, nel complesso hanno giocato una buona partita. Da ora testa alla prossima.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.