Volley Barga: la Prima Divisione sbanca Viareggio e ritrova il sorriso

-

Prima Divisione
Jenco Volley-Volley Barga 0-3
24-26 | 17-25 | 19-26

Trasferta di prima divisione anticipata a venerdi 26 a Viareggio contro lo Jenco che attualmente si trova in terza posizione in classifica a pari merito con il Mazzoni di Pistoia.

La palestra che accoglie la curva e le numerose giovani atlete del Volley Barga accorse a tifare le loro beniamine è purtroppo piccola e non vede modifiche dagli anni ’80; il soffitto già basso di suo, ulteriormente ribassato da una rete che inibisce non poco le squadre ospiti non abituate a certe altezze. Da considerare poi la vicinanza del pubblico che si ammassa sul lato corto del campo da gioco e quasi disturba il servizio.

La partenza del primo set risente sicuramente di questo quadro non idilliaco. La squadra di casa molto più a suo agio parte da vera padrona e ci lascia subito indietro. Ogni rimpallo, ogni palla che schizza sembra sempre a loro favore, mentre le nostre faticano a trovare il punto. Ci vuole quasi tutto il primo set per ambientarsi e, raggiunte le avversarie sul 17 pari, da lì procediamo punto a punto fino ai vantaggi che ci vedono avere la meglio.

Prese le misure alle avversarie le nostre ragazze cominciano a inanellare buoni schemi di gioco con il fondamentale del muro a far da padrone, mentre dalla parte del Barga i palloni sono difesi e rigiocati: un plauso stasera al nostro libero veramente ispirato.

Secondo e terzo set prendono subito la piega giusta e vengono chiusi con determinazione lasciando le avversarie rispettivamente a 17 e 19.

Vittoria molto importante sia per la classifica che per il morale: dopo la prima sconfitta di sabato scorso c’era bisogno di riportare il giusto entusiasmo per questa ultima fase del campionato.

Appuntamento a sabato 4 maggio in casa con il Montebianco.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.