Unione Comuni Garfagnana, aperto il giovedì mattina lo sportello per i servizi veterinari

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – È aperto al pubblico il giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12, lo sportello per i servizi veterinari presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana in via Vittorio Emanuele 9 a Castelnuovo di Garfagnana.

Per garantire un servizio di prossimità, a seguito delle molteplici richieste degli allevatori del territorio, l’Ente ha infatti sottoscritto una convenzione operativa con l’Azienda USL Toscana Nord Ovest che ha permesso di assicurare la prosecuzione del servizio a livello locale, in quanto l’interruzione avrebbe comportato un notevole disagio per il bacino di utenza della Garfagnana, costringendo la popolazione a rivolgersi allo sportello di Gallicano per espletare le pratiche inerenti l’attività di competenza veterinaria.

Lo sportello – rivolto ad imprenditori agricoli, allevatori ed in generale a tutti i cittadini che devono usufruire dei servizi veterinari – opera dal 2006 quando l’allora Comunità Montana della Garfagnana (oggi Unione Comuni Garfagnana) stabilì di concedere in convenzione d’uso all’Azienda Sanitaria un idoneo locale corredato dai necessari servizi per il personale e l’utenza. Oggi, quindi, l’opportunità di continuare a mantenere questo sportello nella sede dell’Ente.

Questa convenzione – dichiara il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchiè frutto di una sinergia operativa con l’Azienda Asl Toscana Nord Ovest volta a razionalizzare l’uso delle risorse e favorire il benessere sociale della popolazione. L’Unione Comuni Garfagnana rappresenta un presidio istituzionale indispensabile per la tenuta, lo sviluppo e la crescita del sistema della montagna e delle realtà montane e promuove iniziative volte a garantire il mantenimento e la diffusione di servizi di prossimità”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.