Il Volley Barga vince anche a Pietrasanta e prosegue la corsa solitaria in vetta al suo girone di Prima Divisione

-

Prima Divisione
V.P. Volley-Volley Barga 2-3
25-22 | 19-25 | 22-25 | 25-17 | 12-15

Una miscela di cuore, testa e gambe sono in campo; una guida lucida in panchina azzecca i cambi volti a ridare fiducia e fiato alle ragazze che in due ore e mezzo espugnano il campo del Versilia.

È ormai evidente che siamo la squadra da battere e le avversarie mostrano il loro lato migliore quando ci incontrano.

Il Versilia parte aggressivo, preciso in ricezione, ben piazzato a muro. Sin dai primi punti è palese che pagheremo caro ogni errore. E proprio un paio di errori di troppo sul finale del set ci fanno soccombere nel primo parziale che risulta molto equilibrato.

Ripartiamo più lucide nel secondo: il nostro gioco si fa più fluido, efficace in attacco e pronto in difesa. Non diamo scampo all’avversario e siamo uno pari.

Il nostro sestetto gode di uno stato di grazia anche nel terzo set. Esaltando il pubblico che ha seguito la squadra, mette a segno attacchi vincenti, sbaglia poco dietro e i nostri centrali ergono muri sulla rete. Il Versilia in affanno cede: siamo 2-1 per noi.

I due set conquistati lottando come leoni ci hanno un po’ sfiancato e nel quarto una certa stanchezza e un calo di tensione annebbiano le menti. Coach Nobili è assai veloce a intercettarlo e a innestare nuova linfa in campo, ma il set appare ormai compromesso. Il ritorno del Versilia è inesorabile: ci raggiungono sul 2 pari.

È il nostro primo tie break in questa fase del campionato, mentre il nostro avversario che finora ha vinto quasi tutte le partite al quinto set riparte forte ed è avanti 8-6 al cambio campo. Il Versilia sale sul 10-8, pare determinato ad arrivare in fondo, ma a questo punto coach Nobili fa la mossa giusta reinserendo Donati in battuta. Il servizio insidioso mette in difficoltà le avversarie e il nostro contrattacco è letale, così come il muro di Chelini: il Versilia non passa più in attacco.

Alla fine, trionfiamo anche stasera, aggiudicandosi i due punti che ci fanno staccare ulteriormente la seconda e timidamente, ma non troppo, si alza il coro «salutate la capolista!».

Data la pausa Pasquale della prossima settimana, saremo di nuovo in campo sabato 6 aprile in casa alle ore 20,30 per l’ultima del girone di andata contro il Mazzoni.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.