Il Volley Barga Under 14 vince in rimonta sul Porcari e si mantiene saldo in testa alla classifica

-

Under 14
Volley Barga-Porcari Volley 3-2
12-25 | 21-25 | 25-20 | 25-12 | 15-11

Non è finita, finché non è finita. È questa l’estrema sintesi di un match emozionante che ha visto le ragazze (per l’occasione dirette da Coach Fazzi) ribaltare una partita che sembrava compromessa. Una vittoria che mantiene il Volley Barga in testa al girone B della seconda fase del torneo CSI toscano under 14.

La partita sembra iniziare molto bene per il Barga, ma a metà del primo set la estrema regolarità delle avversarie le porta ad accumulare un buon vantaggio fino al 12-25 finale.

Stessa musica nel second set: Barga parte forte, poi qualche errore di troppo concede il vantaggio al Porcari e nel momento decisivo le nostre avversarie mostrano maggiore incisività: 21-25 e ospiti avanti di due set.

Partita finita? Neanche per sogno! Il Volley Barga sembra essersi caricato e comincia a sciorinare ottime trame di gioco, con regolari ricezioni, alzate e schiacciate che le avversarie riescono a gestire solo in parte. Le nostre ragazze si aggiudicano la terza frazione col punteggio di 25-20.

Nel quarto set, l’inerzia e una palpabile voglia di vincere e far bene producono lo stesso risultato del terzo set. Anzi, il Porcari sembra accusare il colpo e il set si conclude con un più netto 25-12.

Il tie break si sa è un capitolo a parte, ma la forza del Volley di Barga di oggi è stata quella di rimanere concentrato e osare qualcosa in più dell’avversario. Il risultato ci premia: 15-11 e via alla festa finale in campo e sugli spalti.

Il folto pubblico, presente per entrambe le squadre, ha assistito ad un bellissimo match.

Vittoria che fa morale, esperienza, gruppo e – perché no – anche classifica.

Appuntamento a Ghivizzano per domenica 7 aprile.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.