Il Volley Barga batte il Montebianco a Pieve a Nievole e si conferma capoclassifica del proprio girone di Prima Divisione

-

Prima Divisione
Montebianco Volley-Volley Barga 1-3
25-22 | 15-25 | 19-25 | 24-26

La quarta di campionato ci vede impegnati a Pieve a Nievole, campo dimostratosi molto duro nella prima parte del campionato: entrambi gli incontri vinti al tie-break dopo una vera e propria battaglia. Lo spettacolo proposto oggi al folto pubblico giunto anche da Barga in trasferta non ha deluso, torniamo a casa con il bottino pieno, tre punti e la certezza di aver fatto un’ottima prova di coesione e determinazione.

Il primo set ci vede entrare in campo concentrate e convinte, avanti di almeno due misure fino al 19 pari, quando qualche errore in ricezione e un paio di palle cadute nella terra di nessuno in difesa, regalano il primo set al Montebianco.

Un cambio di coach Nobili, resettiamo e ripartiamo a razzo, visto il cospicuo vantaggio che prendiamo sin da subito portandosi sul 6-0, vantaggio che ci porteremo dietro fino alla fine del set, uno pari.

Nel terzo set sembra essersi invertita la rotta e sono loro che grazie a buone battute ci lasciano un po’ attonite per qualche scambio, è necerssario non farle scappare via, ritrovare la concentrazione, un time out per chiarirsi le idee e torniamo in campo per raggiungere e sorpassare le avversarie con un gioco veloce e molto efficace. Siamo sul 2-1 per noi.

Il quarto set non molto adatto ai deboli di cuore va avanti punto a punto, la tifoseria di entrambe le squadre si fa sentire e ogni punto viene scandito da trombette e cori specie quando, sul 24/23, ci facciamo raggiungere per poi chiudere 26/24.

Ottima prestazione che consolida la prima posizione, appuntamento venerdi 15 alle ore 20,30 in casa a Ghivizzano contro l’Aglianese.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.