FORNACI – I coordinatori nazionali FIM, FIOM, UILM Gruppo Kme, Michele Folloni, Massimo Braccini e Giacomo Saisi,hanno annunciato oggi che i lavoratori del gruppo Kme hanno approvato con il 90,8% l’ipotesi di piattaforma sul rinnovo del contratto aziendale.
La piattaforma è stata presentata nelle assemblee svolte in tutti gli stabilimenti italiani del gruppo e poi è stata votata tramite referendum.
Per quanto riguarda KME Fornaci di Barga i voti a favore sono stati 254, 26 i no e 5 le schede bianche mentre in totale, considerando anche le altre realtà di Kme srl Firenze,. Sct Serravalle Scrivia, Ilnor Brescia, i voti a favore sono stgati 457; 41 i no, una scheda nulla e 4 astenuti.
“Ringraziamo i lavoratori – scrivono Michele Folloni, Massimo Braccini e Giacomo Saisi – per la partecipazione al voto e per l’importante consenso manifestato a sostegno dell’ipotesi di accordo”.
La piattaforma, fanno ancora sapere i sindacati, è stata presentata alla direzione aziendale kme nell’incontro che si è svolto ieri a Fornaci di Barga d è stato concordato un nuovo incontro al fine di iniziare il negoziato tra le parti.
Lascia un commento