Calcio femminile, importante vittoria per il Castelnuovo

-

CASTELNUOVO – Importantissima vittoria corsara per le ragazze gialloblu, che battono 3 a 2 la Sangiovannese. Nella trasferta più lunga del campionato, le calciatrici del Castelnuovo battono con merito la compagine aretina con doppietta di Jasmine Franchi e gol di bomber Giulia Paoli.

Già dal primo minuto la gara viene condotta dalle ragazze di Bechelli che nonostante il terreno in pessime condizioni (si giocava nel campo sussidiario dello stadio) imbastistono molte azioni e sfiorano il gol su azione con un tuffo di testa da figurina Panini di Paoli ma anche su calcio da fermo con Lisa Venezia che pennella due punizioni dal limite appena sopra la traversa. Il meritato gol arriva dalla brava Jasmine Franchi che parte da sinistra, rientra e tira con precisione e potenza sul primo palo. Le avanti valdarnesi provano a sfondare la retroguardia garfagnina con lanci lunghi ma senza impensierire mai il portiere Rebecca Lenzi. E’ al 33mo del primo tempo che però su un intervento in area di capitan Sara Villani, il giovane arbitro di domenica vede un contatto e concede un rigore che Fawaz realizza e permette di far pareggiare le locali. Si va all’intervallo sull’1-1 e il secondo tempo inizia con un equilibrio più marcato ma è Giulia Paoli che riesce a insaccare da vero centravanti per il 2-1 e poi dopo 15′ la vaglina Franchi realizza una doppietta con un tiro da fuori area.

Gara e prestazione farebbero presagire a un ultima mezzora scarsa di tranquillità ma dopo 5′ su una incertezza su calcio d’angolo è svelta Parameli a riaccendere le speranze aretine. Nel frattempo entrano a dar manforte alle compagne le giovani Giada Franchi e Bonini, ma la gara si chiude solo con un’occasione da fuori per parte, qualche incertezza arbitrale e 3 punti fondamentali per le ragazze della Valle del Serchio che consolidano il secondo posto in classifica (ora la terza forza sono le pratesi della Galcianese) con i prossimi weekend che vedranno la sosta per le rappresentative e per le feste pasquali. Prossimo appuntamento il 7 aprile con la trasferta a Pontedera, con le gialloblu che affronteranno una delle formazioni più in forma del campionato, le biancoverdi della Bellaria.

 

Sangiovannese – Castelnuovo Garfagnana 2-3
SANGIOVANNESE: Acunzo, Papini, Severi, Masci, Cincinelli, Bernardo, Amitrano, Guivizzani, Parameli, Fawaz, Rinaldi. A disp.: Vagnoli, Angrisano, Fabbri, Ussia, Resecco, Manetti, Sgaragli. All.: Barucci
CASTELNUOVO: Lenzi, Villani, Bagnaresi, Zappelli, Benedetti, Moni, Venezia, Micheli, Paoli, Motroni, Franchi J. A disp.: Bigiarini, Marigliani, Franchi G., Giannasi, Bonini, Salotti, Teani, Valdrighi. All.: Bechelli

RETI: 10’pt e 24’st Franchi J., 33’pt Fawaz, 10’st Paoli, 33’st Parameli

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.