Volley Barga S3: partita la stagione delle aspiranti pallavoliste

-

È iniziata la stagione anche per le più piccole del Volley Barga: le bimbe della categoria S3. Di seguito, i resoconti delle gare del fine settimana scorso.

VOLLEY BARGA GIALLO – Prima uscita di stagione per il Volley Barga S3 Giallo. Ci sono bimbe che già giocavano lo scorso anno in questa categoria, ma ci sono anche bimbe alla loro prima gara in assoluto e l’emozione si fa un po’ sentire. Nella palestra di Ponte a Moriano il pomeriggio inizia con la sfida tra la squadra di casa ed il Volley Barga Giallo. Le bimbe, dopo un inizio timido in cui sentivano l’esordio, hanno dato vita ad una partita combattuta e si sono aggiudicate la partita per due set ad uno. È finita invece con una sconfitta la seconda partita che le ha viste avversarie di una squadra compagna: le bimbe del Volley Barga Verde. Ora spazio agli allenamenti in palestra per prepararsi alle prossime sfide.

VOLLEY BARGA VERDE – Super partenza per la squadra del MiniVolley Barga Verde che inizia il campionato con una doppia vittoria, prima nel “derby” con le compagne del Volley Barga Giallo (2-1) e a seguire con il Ponte a Moriano liquidato 3 set a 0.

VOLLEY BARGA AZZURRO – Domenica 4 febbraio nella palestra di Castelnuovo di Garfagnana esordio per la squadra del Volley Barga Azzurro. Le bimbe, molto emozionate all’avvio della gara, nonostante fossero in numero ridotto, hanno affrontato coraggiosamente la squadra del Volley Barga Bianco che si è dimostrata tuttavia nettamente superiore vincendo tutti i 3 set. Nella seconda gara, contro la squadra di casa, le atlete del Volley Barga Azzurro hanno tenuto testa alle avversarie vincendo un set 15-3, ma perdendo purtroppo gli altri due set 13-15. L’avvio non è stato dei migliori, ma le bimbe potranno rifarsi nella prossime gare.

VOLLEY BARGA BLU – Prima giornata di campionato per la formazione Blu del mini volley S3: nuovo anno, nuovo campionato, nuova categoria per la nostra mini grande squadra che con una sana ansia affronta questa nuova avventura. Si comincia con i nostri rivali di sempre: la formazione del Valdiserchio, una squadra che ci tiene testa a momenti giocando con coraggio, ma che non è bastato: Nonostante qualche errore, diciamo per l’emozione, il Barga porta a casa il risultato con un netto 3-0, dimostrando una evidente superiorità tecnica, con recuperi da cardiopalma, palleggi al veleno e una grinta enorme. Superiorità che ci contraddistingue anche nel primo set contro la Libertas Ponte a Moriano vinto 15/4: battute dopo battute, la formazione blu dà coraggio alle avversarie che con un calo evidente si aggiudicano il set 15-12 La situazione si ripete punto su punto anche nel set finale fino a un 13 pari; le ultime 2 battute sono decisive della nostra formazione che chiude con grinta il terzo set vincendo anche la seconda partita. In sintesi possiamo definire la prima giornata della formazione blu targata 2014 con 3 parole: passione, grinta, tenacia. Tutti elementi che contraddistinguono questa società. E allora avanti così, bimbe: testa alta e lavorare!

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.