Valle del Serchio: dal 5 febbraio aumenta l’offerta degli ambulatori di endocrinologia  

-

VALLE DEL SERCHIO – Con la sottoscrizione del contratto di specialistica ambulatoriale a tempo indeterminato da parte della dottoressa Barbara Mazzi, sono state incrementate le ore di specialistica negli ambulatori di endocrinologia della Valle del Serchio.

La dotttoressa Mazzi, che già prestava servizio all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana tutti i mercoledì  dalle ore 9.30 alle 16.30, si è resa disponibile all’apertura di un nuovo ambulatorio tiroideo nella sede del Centro socio sanitario di Fornaci di Barga (ex Ceser) tutti i lunedì dalle ore 10 alle 13  a partire dal prossimo lunedì 5 febbraio con attività di prime visite, seconde visite esclusive e seconde visite pubbliche con ecografia.

L’incremento delle prestazioni di endocrinologia si aggiunge agli altri ambulatori tiroidei presenti negli ospedali di Castelnuovo di Garfagnana e Barga, svolti anche da altri professionisti dell’Azienda sanitaria.

“L’estensione di questo servizio – sottolinea la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – conferma l’obiettivo espresso in più occasioni da parte della direzione di investire nel territorio della Valle del Serchio. Con questa iniziativa sarà garantita un’assistenza sempre più capillare in questo importante settore. Ringrazio, quindi, i responsabili dei servizi interessati e i professionisti impegnati nel percorso che, con la loro disponibilità e competenza, costituiscono la vera forza dell’Azienda e del sistema sanitario”.

“Si tratta di un primo passo – aggiunge Caterina Campani, presidente della conferenza zonale dei sindaci della Valle del Serchio – per riuscire ad incrementare le prestazioni di specialistica ambulatoriale, vista la particolarità della nostra Valle, area interna con elevata morbilità per patologia tiroidea”.

Insieme alla direzione aziendale e alla conferenza dei sindaci, esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto il direttore del Dipartimento Asl delle specialità mediche Roberto Andreini,  il direttore degli ospedali Spartaco Mencaroni, la referente del presidio ospedaliero della Valle Romana Lombardi, il direttore della struttura di Medicina interna della Valle del Serchio Giancarlo Tintori, il direttore di Zona distretto Fabio Costa e il coordinatore sanitario della Zona Marco Farnè.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.