Il nuovo anno inizia col botto per il Volley Barga: battuta la capolista a Pistoia!

-

Prima Divisione
Chiantibianca Mazzoni- Volley Barga 0-3
23-25 | 16-25 | 20-25

Prima partita del nuovo anno per la nostra prima divisione, giocata fuori casa in quel di Pistoia contro la capolista Mazzoni.

Le nostre giocatrici per l’occasione sfoderano i loro calzini nuovi, regalo natalizio delle allenatrici e una grinta impetuosa dono, probabilmente, di questo nuovo anno.

Un primo set giocato punto su punto con le due compagini che si affrontano a viso aperto in un gioco veloce e pieno di ritmo, che non lascia spazio a nessun commento ma tiene noi tifosi con il fiato sospeso fino agli ultimi punti, in cui le nostre non mollano e riescono a portarsi in vantaggio e aggiudicarsi il set.

Inizia il secondo set e già dai primi scambi capiamo che l’andazzo di questa partita è diverso da quello dell’andata, che ci aveva visto crollare sotto la forza avversaria. Le nostre ragazze lottano su ogni pallone e si aggiudicano un punto dietro l’altro lasciando alle avversarie il compito di raggiungerle, cosa a cui, probabilmente, non sono abituate e questo destabilizza il loro gioco e il loro morale.

Deve essere questo il motivo che ha spinto il capitano del Mazzoni ad andarsi a lamentare con l’arbitro del tifo diciamo, un po’ folkloristico, della curva barghigiana, a cui è seguita una bagarre messa in atto dalla tifoseria avversaria ai danni dei nostri tifosi, che si è risolta in uno scambio di opinioni più o meno discutibili, ma che ha messo l’arbitro in difficoltà, costringendolo a sospendere la partita per capire come agire.

Dopo circa 15 minuti di stop il gioco è potuto riprendere senza alcune conseguenze se non con l’ammonimento dell’arbitro che ha invitato entrambe le tifoserie a mantenere un comportamento leale e rispettoso.

Dopo una pausa così lunga e la tensione che le nostre ragazze hanno dovuto vivere in quegli istanti di attesa, il rischio era quello di perdere il ritmo e la testa ed è con questa incertezza che il secondo set è ripreso. Incertezza che si è ben presto dissipata, quando le nostre ragazze si sono dimostrate assolutamente padrone del gioco e del campo, lasciando le avversarie in una sorta di catatonia ed incredulità che le ha accompagnate fino alla fine del terzo set e che insieme alla nostra caparbietà e grinta ci ha condotte alla vittoria di questo incontro …col botto!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.