Castelnuovo Femminile corsaro sull’ostico terreno di Cascina

-

CASCINA – Nona giornata di campionato e le ragazze di mister Bechelli espugnano con merito una delle pretendenti al podio del campionato di Promozione Toscana, le pisane del San Frediano. Partita tesa e molto spigolosa sin dal fischio iniziale, ma partono decise per i 3 punti le garfagnine e infatti bastano due giri di lancette che la bomber Giulia Paoli insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Campo di gioco di dimensioni ridotte e avversarie con pochi fronzoli per raggiungere direttamente in verticale la propria punta di diamante, la forte e giovane Aug (annullata per tutti i 90′ dalla barghigiana Bertilacchi); ne nasce una gara prettamente agonistica, ma con pochissime conclusioni nello specchio. Nessuna parata da registrare per la giovane portiere garfagnina Rebecca Lenzi alla fine dei giochi, mentre è la gallicanese Margherita Moni che centra il legno con un sinistro sontuoso nella prima metà di gara e nella ripresa la numero 10 gialloblu Motroni fallisce un calcio di rigore ben parato dalla Marinai, portiere locale.

Gli animi per le rossoblu di mister Santino si scaldano ancora di più per tentare gli ultimissimi assalti e volano anche alcuni cartellini, ma il risultato rimane giustamente inchiodato sullo 0-1 per le ragazze della Valle del Serchio. Bottino pieno, 19 punti e terzo posto in coabitazione delle pratesi della Galcianese a solo un punto dal secondo gradino del podio, occupato attualmente dalle massesi del S. Vitale Candia. Il campionato è ancora lungo, mancano ancora 9 giornate e sono sempre almeno 4 su 10 le compagini che possono contendersi i 2 posti per la promozione diretta nel prossimo campionato di Eccellenza Toscana.

le formazioni:

San Frediano – Castelnuovo 0-1
SAN FREDIANO: Marinai, Perfigli, Scarpellini, Giorgetgti, Gambardella, Filidei, Pierini, Poeta, Aug, Diamanti, Maltomini. A disp.: Camardo, Caricchio, Commisso, Ghezzani, Rotaru, Talini. All.: Santino
CASTELNUOVO: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Franchi, Moni, Paoli, Motroni, Ciari. A disp.: Frati, Bagnaresi, Bigiarini, Bonini, Pieroni, Salotti, Teani, Valdrighi, Venezia. All.: Bechelli
RETI: 3’pt Paoli

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.