Vaccini Covid, il 21 e 22 dicembre gli Open Day. Ecco dove vaccinarsi ad accesso libero in provincia di Lucca

-

LUCCA – Giovedì 21 dicembre a Capannori e a Fornaci di Barga, venerdì 22 dicembre a Viareggio e di nuovo a Capannori. Sono questi i tre centri vaccinali in provincia di Lucca dove basterà presentarsi e ricevere, gratuitamente, il vaccino contro il Covid-19, e anche quello contro l’influenza per anziani e fragili, grazie ai due open day che Regione Toscana e Asl hanno organizzato per spingere la campagna vaccinale 2023/2024.
Giovedì 21 dicembre il centro vaccinale di Capannori, in piazza Aldo Moro (al Dipartimento di prevenzione), sarà aperto ad accesso libero dalle ore 14:00 alle 19:00, mentre a Fornaci di Barga basterà presentarsi al centro socio sanitario di via dell’Asilo 1, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
Venerdì 22 dicembre a Capannori l’accesso diretto per la vaccinazione sarà dalle ore 8:00 alle ore 13:00 mentre a Viareggio il centro vaccinale in piazza del Buonconsiglio 1 (quartiere Terminetto) sarà aperto ad accesso libero dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
L’offerta gratuita della vaccinazione anti Covid-19, con il nuovo vaccino aggiornato, è rivolta a tutta la popolazione generale di età superiore a 18 anni, oltre che alle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata o consigliata dalla circolare del Ministero della Salute del 27 settembre scorso.
In occasione della vaccinazione anti Covid-19 verrà offerta anche la vaccinazione antinfluenzale alle fasce di popolazione per le quali è raccomandata dalle indicazioni ministeriali (anziani e fragili).
Restano pienamente operative le altre modalità di somministrazione, ovvero quelle prenotate sul portale regionale e quelle presso il proprio medico di famiglia.
Per saperne di più: https://www.regione.toscana.it/-/vaccinarsi-contro-il-covid-19

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.