TIR di traverso sulla SR445. Traffico bloccato per più di due ore

-

PONTE DI CAMPIA – Disagi davvero importanti per il traffico in Valle del Serchio, a causa di un TIR  che nella mattinata ha perso aderenza sull’asfalto bagnato e si è intraversato in una curva nei pressi dell’abitato di Ponte di Campia, bloccando di fatto la viabilità tra Castelnuovo e Ponte di Campia sulla SR 445 e mandando così il traffico della Fondovalle in tilt

Il mezzo pesante che proveniva da Castelnuovo  si è intraversato nell’affrontare la curva che si incontra prima di Ponte di Campia. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Locale dell’Unione die Comuni della Garfagnana e Polizia provinciale che hanno dovuto davvero lavorare non poco per risolvere l’ingorgo del traffico e per deviarlo successivamente sulla Provinciale di Monteperpoli.

L’incidente che fortunatamente non ha coinvolto altri mezzi  è stato è causato senza dubbio dalla perdita di aderenza del rimorchio che ha poi fatto perdere il controllo della motrice. Come detto da alcuni camionisti, un incidente singolare; casi come questo possono accadere quando le condizioni dell’asfalto sono particolarmente insidiose ed il mezzo si trova a pieno carico.

Il fatto è avvenuto verso le 10 del mattino e la regolare viabilità è stata ripristinata alle 12,30 quando grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e dei loro mezzi, si è riusciti a rimuovere il TIR.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.