Calcio Femminile, Castelnuovo vince contro il Bellaria per 3-1

-

CASTELNUOVO – Termina con una sofferta vittoria la quinta gara delle gialloblù che di fronte a un coriaceo Bellaria riescono a spuntarla, dopo una gara non sicuramente bella, ma condotta fino alla fine con una grande determinazione dalla compagine di Mister Bechelli. Pronti via, i primi 20 minuti vedono un predominio territoriale delle ospiti, che giocano con grande aggressività e impediscono lo sviluppo di gioco alle locali, ma nel momento migliore della Bellaria è invece il Castelnuovo a passare con Paoli che caparbiamente lotta su un pallone vagante dopo l’uscita del portiere avversario sulla stessa attaccante gialloblu e firma la rete dell’1-0.

Dopo cinque minuti bella azione di Paoli che mette un cross al bacio per l’accorrente Moni per la rete del 2-0. Al 32° del primo tempo le ospiti riaprono la gara, complice anche una svista arbitrale che non ferma il gioco col portiere locale colpito al volto in uno scontro con l’avversaria e sul proseguo dell’azione la Bellaria accorcia sul 2-1. La prima frazione di gioco termina con questo risultato e la seconda parte di gara si apre con le ospiti che provano a spingere sull’acceleratore creando qualche grattacapo alla difesa locale. Ma al 32° della ripresa ancora Paoli chiude la contesa con un gran gol da vero attaccante d’area; sull’assist di Franchi si libera di forza della sua marcatrice e scaglia con violenza in rete il pallone del 3-1. Onore alle avversarie mai dome e adesso testa alla prossima e difficile gara che vedrà le gialloblù ospiti della capolista Casolese.

A margine del resoconto da segnalare che anche le ragazze e lo staff del Castelnuovo Femminile hanno ricordato la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

“In questa Giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, ci ritroviamo sui campi, non solo per giocare, ma per combattere un avversario che non trova posto in questo sport: la violenza di genere – dichiarano – “Ogni passo che facciamo qui è un passo verso un futuro in cui nessuna donna debba camminare da sola nella paura”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.