Viabilità Valfegana. Remaschi: lavori di competenza provinciale

-

VALFEGANA – “È compito della Provincia di Lucca occuparsi della frana sulla provinciale che porta all’Orrido di Botri: comprendo e condivido la posizione dei cittadini, per questo mi auguro che l’amministrazione provinciale, a partire dal suo presidente Luca Menesini, decida di occuparsi finalmente di questa viabilità, andando a risistemare un problema esistente da molti anni”.

A dirlo è il presidente dell’Unione dei Comuni della Mediavalle, Marco Remaschi, in seguito alla posizione espressa da alcuni cittadini sulla stampa nei giorni scorsi.

“L’Unione dei Comuni non ha alcuna competenza su quella viabilità, che dalla Val Fegana porta verso l’Orrido di Botri – spiega -. Quella è una strada provinciale e spetta dunque alla Provincia di Lucca realizzare il progetto, cercare finanziamenti e sistemare la frana, che da molto, troppo tempo interessa quella viabilità. Capisco e condivido la rabbia dei residenti e di tutti coloro che amano la montagna e che vorrebbero poter percorrere quella strada in sicurezza: sollecitiamo anche noi la Provincia affinché predisponga il progetto, dato che di tempo ne è passato parecchio, al fine di accedere a finanziamenti specifici per la difesa del suolo. Mi farò portavoce anche io, in qualità di consigliere provinciale, di questa necessità: il presidente Menesini deve impegnarsi sul tema e prendere provvedimenti quanto prima, perché una situazione del genere, che limita la mobilità e la sicurezza stradale, non può continuare a esistere ancora a lungo”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.