Arriva in Garfagnana BNI, il network delle referenze

-

GARFAGNANA – Imprenditori e professionisti della Garfagnana sfidano la crisi e si mettono “in rete” per fare business basandosi sul passaparola.

Verrà infatti inaugurato venerdì 27 ottobre, il gruppo Garfagnana di BNI. Si tratta di un “Business Network” i cui componenti – imprenditori e liberi professionisti – si riuniscono un giorno alla settimana, di primo mattino, per incrementare il giro d’affari di ciascuno attraverso lo scambio di referenze qualificate.

“Non si tratta di un multilevel marketing – spiegano gli organizzatori – perché i membri del gruppo non guadagnano niente dal coinvolgere altre aziende. Il vantaggio deriva casomai dal fatto che se un imprenditore ha bisogno di mettersi in contatto con un’altra realtà specifica o ha necessità di svilupparsi in una certa direzione può contare sulle referenze che gli altri membri del gruppo possono dargli. Durante i nostri incontri, che si svolgono una volta a settimana, ogni partecipante illustra al meglio la propria attività lavorativa e spiega ciò di cui ha bisogno. A quel punto entra in gioco il passaparola degli altri presenti: si sviluppano relazioni via via sempre più allargate ed efficaci che permettono di far decollare nuove opportunità di sviluppo commerciale”.

BNI, che è nato negli Stati Uniti nel 1985 e in Italia è presente da 20 anni con oltre 460 gruppi e 11mila membri, arriva dunque in Media Valle e Garfagnana: il primo incontro sarà appunto venerdì prossimo  ore 7,30 all’Hotel Ristorante La Lanterna a Castelnuovo Garfagnana. Sono invitati gli imprenditori e i professionisti del territorio che potranno così capire meglio l’organizzazione degli incontri e le occasioni che ne possono derivare.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.