Il convento di San Francesco apre le porte all’arte: il 30 settembre e il 1° ottobre un concorso di pittura estemporanea

-

BORGO A MOZZANO – Sarà un fine settimana dedicato alla spiritualità e all’arte al Convento di San Francesco in Borgo a Mozzano: sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, torna il concorso di pittura estemporanea, giunto alla sua ottava edizione.

La kermesse artistica è aperta a pittori di qualsiasi tendenza pittorica, che dovranno realizzare opere ispirandosi a temi francescani: il francescanesimo, il cantico delle creature, l’armonia del creato. E’ prevista una quota di partecipazione pari a 20 euro, da versare al momento della timbratura delle tele che avrà inizio sabato dalle 9 fino alle 18, e proseguirà domenica 1° ottobre dalle 9 alle 11, presso il Convento. Le opere realizzate con ogni tecnica dovranno essere consegnate alla giuria entro le 18 della domenica. Tutti i lavori rimarranno esposti nel chiostro fino alle 19 del 4 ottobre, Festa di San Francesco. La premiazione avverrà in quell’occasione. La giuria che valuterà le opere è composta da Salvatore Magazzini, Simonetta Cassai, Giuseppe Pierucci, Gianfalco Masini, Pietro Soriani e Gilberto Malerbi. Sono previsti tre premi in buoni acquisto per materiale da pittura, 500 euro, 300 euro e 200 euro.

Per informazioni ed iscrizioni contattare Lorena Mariani (340/8009754) oppure la mail info@misericordiaborgo.org

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.