Bando aree interne, sì alla modifica che rimodula le risorse e fa scorrere le graduatorie

-

TOSCANA (Fonte Toscana Notizie) – Le aree interne di Garfagnana, Lunigiana, Media Valle del Serchio e Appennino pistoiese avranno la possibilità di utilizzare a pieno le risorse loro assegnate e far scorrere le graduatorie del bando multimisura “Strategia nazionale aree interne”.

La possibilità è scattata dopo l’approvazione della delibera di giunta proposta dalla vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi che ha autorizzato le aree interne ad apportare modifiche alla Strategia d’area definita dall’Accodo di Programma Quadro.

Grazie a tale modifica, le aree interne citate potranno aggiornare la loro strategia che consentirà di rimodulare le risorse e far scorrere le graduatorie relative alle operazioni:  “Conservazione e ripristino degli elementi caratteristici del paesaggio e salvaguardia della biodiversità” per 425mila euro e “Sostegno per investimenti in infrastrutture per l’accesso ai terreni agricoli e forestali” per 80mila euro.

“Una decisione che abbiamo preso perché convinti di voler favorire lo sviluppo delle aree interne – dice la vicepresidente Saccardi – con ogni strumento disponibile. E l’impegno della Regione prosegue in questa direzione

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.