Nuovi fondi europei per le imprese, venerdì un incontro a Barga con l’assessore regionale Marras Puppa: “Un’occasione fondamentale anche per il nostro territorio”

-

FORNACI – “I nuovi fondi europei per le imprese. Le misure cofinanziate dalla Regione Toscana”. E’ questo il tema dell’incontro pubblico promosso dal gruppo consiliare PD in Regione che si terrà venerdì 16 giugnopresso l’auditorium KME di Fornaci di Barga dalle ore 16:30 (piazzale “Luigi Orlando”)  e che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale all’Economia e al Turismo Leonardo Marras.

«Come per altre occasioni importanti per lo sviluppo del territorio – spiega il consigliere regionale Mario Puppa, vice presidente commissione Sviluppo economico e rurale – abbiamo pensato di organizzare un incontro con i protagonisti del tessuto produttivo ed istituzionale della Valle del Serchio,  un’occasione per illustrare e dibattere gli obiettivi e le opportunità legate ai nuovi fondi europei per la competitività delle imprese cofinanziati dalla Regione Toscana. Il Programma Regionale FESR della Toscana – ricorda Puppa – è articolato in quattro priorità e promuove investimenti orientati alla crescita intelligente, alla sostenibilità ed allo sviluppo territoriale. I quattro assi sono: in primo luogo la ricerca, l’innovazione, la digitalizzazione e la competitività, in secondo luogo dedicare la giusta attenzione a temi come la transizione ecologica, la resilienza e la biodiversità, poi di destinare fondi ad interventi sulla mobilità urbana sostenibile, e infine alla coesione territoriale e allo sviluppo locale integrato.

E proprio da qui bisogna ripartire per informare, ascoltare, stimolare le imprese e gli attori economici a presentare progetti. Per questo – conclude Puppa – invito tutti i soggetti interessati a partecipare».

L’incontro di venerdì, oltre a Marras e a Puppa, che coordinerà il dibattito, vedrà la partecipazione del sindaco di Barga, Caterina Campani e del presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.