Niente Torneo del Cancellone. Poche squadre iscritte

-

Non ci sarà il tradizionale Torneo di calcio del Cancellone. Ad annunciarlo il GS Barga che organizza tradizionalmente questa manifestazione paesana che ad ogni avvio dell’estate, ad eccezione degli anni del Covid, accompagna le serate barghigiane da davvero tanti anni.

Come spiega il GS Barga amatori in un comunicato:

“A causa di due ritiri tra le sole cinque squadre iscritte, con molto rammarico e delusione ci troviamo costretti per la prima volta nella storia del torneo ad annullare questa edizione del Cancellone. Noi, che forse siamo di una generazione diversa, non vedevamo l’ora che arrivasse l’estate per affrontarci ed impolverarsi su quel campetto rimesso in sesto alla meglio. Non vedevamo l’ora di incontrarvi sul poggio a guardare i nostri amici più grandi giocare quel torneo così sentito che sembrava di essere a San Siro.

Ma oggi forse questi valori stanno cambiando e ne dobbiamo prendere atto. Per cui non ci resta che riflettere in maniera seria su come non far morire questa tradizione, ma ormai per quest’anno le luci del Cancellone non si accenderanno, con la speranza che il prossimo sia quello di una nuova epoca del torneo più importante di Barga.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.