L’Under 14 del Volley Barga sconfitta a Lucca dal Pantera, ma il 3-0 finale non rispecchia quanto visto in campo

-

Green Cup
Volley Pantera GC-Volley Barga U14 3-0
26-24 | 25-18 | 25-16

Sconfitta in casa del Pantera a Lucca per il Volley Barga U14 nella penultima gara della Green Cup. La squadra di casa si impone con un netto 3-0 al quale, dobbiamo dire, non corrisponde un’altrettanta netta distanza in campo fra le due squadre.

Inizio di grande personalità del Volley Barga che con un ottimo gioco e pochi errori si porta avanti fino al punteggio di 11-3. Da questo momento, le ragazze del Pantera cominciano a risalire la china per raggiungere il pari sul 19-19. Fino alla fine del set le due squadre viaggiano poi appaiate, ma in chiusura l’esperienza delle lucchesi ha il sopravvento: 26-24 per il Pantera.

Anche in avvio di secondo set partono bene le nostre ragazze, guidate per l’occasione dalla coach Benedetta Fazzi. Raggiunto il 3-6, però, il loro rendimento inizia a farsi altalenante: prima perdono diversi punti, poi riescono a rimontare, ma dal 18-16 in avanti, complice un turno di battuta che ci mette molto in difficoltà in ricezione, non riusciamo più a contenere le nostre avversarie e la frazione di gioco si chiude sul 25-18.

Il terzo set si apre con il Volley Barga che sembra aver lasciato la palestra in anticipo: il parziale di 11-1 lascia ben poco spazio all’immaginazione, con il distacco dalle pantere che cresce costantemente fino a un 21-5 che penalizza davvero troppo le ragazze di Barga. A questo punto qualcosa scatta sicuramente nella testa delle nostre atlete che provano in tutti i modi a reagire; una buona serie di battute e punti a nostro favore fissa il risultato finale sul 25-16, risultato che seppur sfavorevole racconta meglio la partita e la differenza di gioco vista in campo.

Manca solo una partita al volley Barga per completare una Green Cup dove le ragazze hanno mostrato un miglioramento continuo e costante in tutti i fondamentali rispetto all’inizio di questa avventura. E nonostante i risultati sul campo siano stati meno appaganti rispetto al campionato di inizio anno, l’entusiasmo le ha accompagnate sempre in tutto il percorso fatto fino qui.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.