Sanità, Fratelli d’Italia: “La priorità è risolvere la carenza di medici e ripristinare i servizi tagliati nella Valle del Serchio”

-

CASTELNUOVO  – “La priorità è risolvere la carenza di medici e ripristinare i servizi tagliati nella Valle del Serchio. Caro presidente Giani, bene i progetti di innovazione tecnologica per le aree interne ma non possiamo dimenticare i problemi ordinari, le carenze quotidiane contro cui sbattono i residenti della Garfagnana. Quindi, bene la tecnologia ma ai garfagnini piacerebbe sperimentare anche la sanità tradizionale” dichiarano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, l’esponente di Fdi di Castelnuovo Garfagnana, Elena Picchetti, ed i Circoli Fdi di Garfagnana e Mediavalle.

“La mancanza di guardie mediche è ormai strutturale, le ambulanze medicalizzate sono sempre più rare, servizi tagliati negli ospedali della Garfagnana, da Barga a Castelnuovo, in particolare a Castelnuovo si ristruttura l’ospedale ma si riducono medici (mancano i pediatri) e infermieri, con medici che da soli coprano il servizio di tre professionisti, con turni massacranti rischiando di fornire servizi non adeguati. Dobbiamo, invece, garantire, anche con incentivi economici, la presenza di specialisti negli ospedali periferici -sottolineano Fantozzi, Petrucci, Picchetti, Circoli Garfagnana e Mediavalle– Le liste d’attesa sono chilometriche per ovvia mancanza di personale costringendo i residenti a rivolgersi alla sanità privata”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.