Primo punto in Green Cup per l’Under 14 del Volley Barga, fermata al tie break dalla Nottolini Porcari

-

Green Cup
Volley Barga U14–Nottolini Porcari Volley 2-3
25-17 | 19-25 | 18-25 | 25-17 | 9-15

Ancora una sconfitta per l’Under 14 del Volley Barga nella Green Cup, ancora una volta contro avversarie più grandi di età. Ma la squadra allenata da Elisa Nobili è comunque riuscita a giocarsela alla pari contro le più esperte atlete del Nottolini Porcari, strappando due set e cedendo il passo solo al tie break. Risultato che vale al Volley Barga il primo punto, meritatissimo, in questa manifestazione.

Primo set molto equilibrato fino al 16-16, quando la squadra di casa riesce ad accumulare un discreto margine (21-16) per poi lanciare lo sprint decisivo e chiudere la frazione a proprio favore sul 25-17.

Non inizia invece bene il secondo set per Barga: 5-1 iniziale e vantaggio ospite che cresce con il passare dei minuti oscillando fra le cinque e le sette lunghezze di distanza. La squadra di casa abbozza un tentativo di rimonta riuscendo a portarsi sul 17-21, ma ormai è troppo tardi per rimettere in piedi le sorti di una frazione che il Porcari si aggiudica con il punteggio di 19-25.

L’equilibrio sembra tornare a regnare nel terzo set, perlomeno nella prima metà. Decisivo è però lo strappo operato della formazione ospite che balza dal 9-11 al 9-15 per poi difendere la posizione fino al 18-25 finale.

A questo punto, vista l’inerzia della gara, il pronostico più scontato avrebbe voluto una passerella finale della Nottolini e la resa di un Volley Barga ormai demoralizzato. Al contrario, il quarto set ha seguito tutt’altro copione: 3-0 iniziale della squadra di casa e testa della gara saldamente in mano alle ragazze in bianco e azzurro che con difese più decise sugli attacchi avversari, battute insidiose e schemi offensivi ben eseguiti si aggiudicano la frazione 25-17 e costringono la Nottolini al tie break.

Avvio di segno opposto nel quinto set: stavolta sono le ospiti a portarsi in vantaggio per 0-4. Le barghigiane rimontano e affiancano le avversarie prima sul 6-6 e quindi sul 7-7, ma la Nottolini compie un ultimo e determinante sforzo, allunga prima di tre punti (7-10), poi di quattro (8-12) e infine lancia la volata che la porta a tagliare il traguardo con sei lunghezze di vantaggio (9-15).

Al di là della sconfitta, resta comunque il punto in classifica a testimonianza della prova di orgoglio delle nostre ragazze e, soprattutto, rimane impressa nitida la sensazione di una squadra che cresce costantemente sul piano tecnico e mentale a ogni gara che passa. Se son rose, come sembra, fioriranno.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.