Prima vittoria in Green Cup per l’Under 14 del Volley Barga

-

Green Cup
N.P. Volley-Volley Barga U14 0-3
12-25 | 26-28 | 23-25

L’Under 14 del Volley Barga torna dalla trasferta di Lucca con il sacco pieno: per la prima volta in questa Green Cup, le ragazze di Elisa Nobili riescono a imporsi sulle avversarie, anche stavolta più grandi di età e più esperte di loro, in virtù di un netto 0-3.

Fin dall’inizio è stato chiaro che il tempo volgesse al bello per i nostri colori: Volley Barga sempre avanti nel primo set, errori ridotti al minimo e lunga serie di punti in battuta per la capitana Federica Bianchi che per l’occasione ha potuto sfoggiare un convincente servizio con rincorsa e salto, gesto tecnico purtroppo impossibile da riproporre in casa, nella palestra delle scuole di Fornaci, dove il muro perimetrale è immediatamente a ridosso del campo. 12-25 il punteggio finale della prima frazione e primo set conquistato dal Volley Barga.

Ben diverso l’andamento del secondo set, nel quale le padrone di casa approfittano di un calo di tensione iniziale delle biancoazzurre. Il vantaggio del N.P. Volley si fa via via più consistente col passare dei minuti fino a raggiungere un parziale di 15-9. Da lì in poi, il risveglio delle barghigiane porta a una lenta e inesorabile rimonta che si concretizza nell’aggancio a quota 22. Finale al cardiopalma, con le due squadre appaiate fino al decisivo colpo di reni della squadra ospite che chiude la frazione sul 26-28: anche il secondo set se lo aggiudica il Volley Barga.

L’equilibrio regna sovrano nel terzo set. La squadra di casa prova ripetutamente l’allungo, ma le nostre ragazze riescono a limitare lo svantaggio nell’ordine dei 2 o 3 punti fino a raggiungere il pareggio sul 16-16. Le due formazioni corrono quindi fianco a fianco fino alla volata finale, risolta dal colpo vincente della nostra centrale Ludovica Zinanni che ci regala set (23-25) e partita (0-3).

Al di là della vittoria, tanto più gradita essendo la prima in questa competizione, le nostre ragazze hanno dimostrato di essere molto cresciute in quest’ultimo mese che le ha viste impegnate contro avversarie più attrezzate e più esperte di loro. Hanno fatto vedere di saper reagire anche nei momenti più difficili della gara e, cosa più importante, riescono a trasmettere anche a noi semplici spettatori la gioia che provano nel praticare questo sport insieme alle loro compagne di squadra, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla coah Elisa Nobili e da tutta la società del Volley Barga.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.