Anche a Coreglia una stagione teatrale da tutto esaurito: già al lavoro per il cartellone estivo 2023

-

COREGLIA  – Una stagione teatrale da tutto-esaurito: è quello che si è registrato a Coreglia Antelminelli, dove, dalla metà di dicembre fino alla fine di marzo, tutti gli spettacoli in programma hanno raggiunto il sold-out, con una media di cento spettatori a sera e un entusiasmo e un coinvolgimento cittadino che è cresciuto appuntamento dopo appuntamento. Dai concerti natalizi con il Chiara Galeotti Quintet ai volti noti di tv e teatro, come Francesco Montanari, Katia Beni e Anna Meacci, fino all’estro e all’entusiasmo di Paolo Camilli, comico e content creator per Rai e Comedy Central. E ancora l’approfondimento e la riflessione, come quello che ha interessato il pubblico e le scuole di Coreglia in occasione della Giornata internazionale della donna.  Dalla musica alla prosa, dalla comicità all’impegno: la stagione teatrale del Teatro Bambi, organizzata e promossa dal Comune di Coreglia Antelminelli in stretta collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, è stata un successo. Così come un successo è stato il programma di “Convers-Azioni”, il ciclo di incontri, tenuti da Francesco Tomei, che hanno anticipato molti degli spettacoli in cartellone, dando la possibilità al pubblico di incontrare e chiacchierare con gli autori e gli attori impegnati sul palco coreglino.

“Aver portato la stagione teatrale a Coreglia è stata una scommessa – commenta il sindaco, Marco Remaschi -, ma già da questa seconda edizione possiamo dire che si tratta di una scommessa vinta. È cresciuto il pubblico degli affezionati, che tornano a ogni spettacolo; è cresciuta la collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, che ci propone programmi di qualità sempre crescenti. Un percorso che dovrà continuare e che attraverserà anche l’estate 2023”.

Dello stesso avviso l’assessora alle politiche culturali, Lara Baldacci: “L’onda di arte e bellezza attraverserà il nostro territorio durante tutto il periodo estivo con innumerevoli appuntamenti, molti dei quali organizzati proprio insieme alla FTS, che, siamo sicuri, saranno un successo”

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.