Puppa (PD): “Sulla sanità nessuna fuga in avanti, presto un confronto sul territorio”

-

VALLE DEL SERCHIO – «Nessuna fuga in avanti, ci siederemo a un tavolo per capire meglio, per confrontarci, per definire soluzioni praticabili e condivise, per ripartire senza lasciare indietro nessuno».

Lo dice Mario Puppa, consigliere regionale Pd, per spiegare l’intesa raggiunta con l’assessore alla Salute, Simone Bezzini, sulla riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza nella Valle del Serchio.

«Come sempre e in particolare in questo ultimo periodo – spiega Puppa – mi sono confrontato più volte con l’assessore regionale e con la direzione aziendale dell’Asl Toscana Nord. Ho trovato ascolto e condivisione delle preoccupazioni del territorio, di cui, come sempre, mi sono fatto interprete. Bezzini mi ha assicurato che non ci saranno fughe in avanti, prima di assumere decisioni ci sarà un approfondito percorso di confronto. Un percorso che vedrà lo svolgimento di un momento di partecipazione, con l’assessore presente sul territorio, in cui saranno discusse le linee programmatiche in materia sanitaria che riguardano la Valle del Serchio. Tutto ciò ci consentirà di riprendere il filo del confronto tra Regione, sindaci, operatori sanitari e cittadini. Sarà, come auspico, un’occasione importate per confrontarci e trovare le migliori soluzioni».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.