Lavori fermi alla Rocca di Sommocolonia. Interviene Progetto Comune

-

Il consiglieri di Progetto Comune, con il suo capogruppo Francesco Fieniello, puntano il dito su  quella che definiscono un’altra opera pubblica avviata da tempo  ma che il Comune di Barga non riesce a terminare: i lavori di riqualificazione dei resti della rocca di Sommocolonia.

Anche in questo caso – dice Feniello – il cantiere è fermo da tempo, privo di recinzione ed in completo stato di abbandono. Opere iniziate e mai finite e già da rifare”

Secondo Feniello: “La Soprintendenza, come dicono, ha inoltrato una informativa all’Autorità Giudiziaria per difformità riscontrate rispetto al progetto autorizzato. Anche il montascale per disabili di nuova installazione non funziona – si ferma ai primi gradini perché tocca nel muro. Inoltre, il fabbricato da adibire a locale di accoglienza ancora non è pronto ed i lavori sono fermi (i lavori di questo immobile sono di competenza dell’associazione ricreativa Sommocolonia ndr).”

Alla fine il Gruppo si domanda perché non viene sistemato il montascale, se esistono difformità al progetto dei lavori alla Rocca e nel caso di che cosa si tratta.

“I lavori sono fermi in attesa del parere della soprintendenza e/o della Procura? Come mai non riusciamo ad avere il nulla osta per sanare le difformità e completare l’opera? Il Cantiere non risulta sottoposto a sequestro per cui è incomprensibile il fermo dei lavori”

Feniello si rivolge anche alla soprintendenza alla quale richiede di rilasciare il nulla osta per la prosecuzione dei lavori con le prescrizioni per sanare le difformità e annuncia che a breve si recherà anche nei suoi uffici per sollecitare lo sblocco dei lavori, perché, aggiunge: “Qualcuno si deve pure muovere per limitare i danni e soprattutto il lievitare dei prezzi”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.