Unitre Barga, ecco le conferenze di marzo ed aprile

-

BARGA – Unitre Barga presenta il programma delle conferenze per i mesi di marzo ed aprile.
Il mese di marzo parte con “Il tempo e la sua misura” con relatore Massimo Talini, lunedì 6 alle ore 17. Il lunedì successivo (13 marzo) sempre alle 17, la Presidente della Fondazione Tobino, Isabella Tobino, parlerà del grande scrittore e medico “Tobino e la comunità”. Lorenzo Ugo Conti presenterà lunedì 20 alle 17 una guida pratica sulla scelta dei prodotti ittici da destinare alle nostre tavole “Tra pescato e allevato non sappiamo più che pesci pigliare”. Il programma di marzo si concluderà lunedì 27 con l’intervento di Don Giovanni Cartoni su “La Pasqua cristiana” (ore 17).
In via eccezionale si terrà il primo sabato di aprile la conferenza “Il benessere non ha età. Il ruolo dell’alimentazione e movimento” con le relatrici Erica Baroncelli e Veronica Santini (1° aprile alle ore 10,30). Mentre lunedì 3 aprile alle 17, Cinzia Lenzarini presenterà il tema “Rete di conservazione e sicurezza. La politica regionale e nazionale nella tutela della biodiversità di interesse agricolo e alimentare”. Per concludere il mese, in occasione della Festa della Liberazione, lunedì 17 aprile (ore 17) Valdo Spini, Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, parlerà di “Verso il 25 aprile: significato di una ricorrenza”.
Tutte le conferenze si terranno presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47 Barga.
Nel mese di maggio sono previste poi conferenze fuori porta ; a breve seguirà a breve il programma dettagliato con tutte le iniziative.
Unitre Barga ricorda che è possibile tesserarsi al termine delle conferenze o tramite appuntamento scrivendo a: unitre.barga@virgilio.it. Per informazioni sulle attività di Unitre Barga: www.unitrebarga.it o la pagina facebook

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.